Nel mese di gennaio scorso, Tajon Buchanan è arrivato al Villarreal in prestito dall’Inter di Milano, e si pensava fosse uno dei rinforzi più interessanti per la seconda parte della stagione. Il suo esordio con la squadra gialla è stato promettente, mostrando una buona capacità di adattamento alla competizione di LaLiga.
Tuttavia, all’inizio di aprile, ha subito una grave distorsione alla caviglia durante una partita contro l’Athletic Club, che lo ha costretto a restare lontano dai campi per diverse settimane. Anche se è riuscito a ritornare in forma, non è riuscito a riconquistare un posto da titolare e nelle ultime partite è sempre stato relegato in panchina.
Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, le possibilità che il Villarreal eserciti l’opzione di acquisto di 13 milioni di euro sembrano sempre più ridotte. Attualmente, resta da vedere se l’attaccante di 26 anni indosserà nuovamente la maglia ‘nerazzurra’ la prossima stagione o se verrà nuovamente ceduto. Attualmente, il Villarreal occupa il quinto posto nella classifica di LaLiga con 61 punti, inseguito da vicino dal Real Betis Balompié, che ha solo tre punti in meno. Pertanto, la squadra guidata da Marcelino García Toral dovrà dare il massimo nelle ultime tre giornate per assicurarsi un posto nella fase a gironi della Champions League per il prossimo anno.