Le rivoluzioni di Maroan nell’Athletic

“Così siamo noi. Spingiamo. Talvolta con maggiore chiarezza, altre volte con meno. Ma diamo il massimo. Desideriamo combattere sul campo avversario e far capire all’opponente che saremo un fastidio per tutta la durata della partita”. Queste sono state le parole di Valverde dopo il derby tra Athletic e Alavés, che si è svolto a San Mamés.

A modo di dire, la squadra rojiblanca ama intensificare il proprio gioco, soprattutto quando gioca in casa. I leoni si esprimono meglio quando mettono pressione sull’avversario nella metà campo avversaria, giocando a ritmi elevati. Le interruzioni, soprattutto quando non sono in vantaggio sul punteggio, sono un problema per loro.

Nel match di domenica tra Athletic e Alavés, ci sono state più pause del solito prima dell’intervallo. Maroan Sannadi ha partecipato attivamente ai duelli con i difensori del Gasteiz e il gioco ha subito costanti fermate. Valverde deve aver dato qualche consiglio durante l’intervallo, perché nella seconda frazione Sannadi ha “lottato” meno e si è concentrato di più sul gioco. “Ci offre qualcosa di diverso. È sincero, punta a tutto. A volte disorienta l’avversario, altre volte l’arbitro… ma è sempre utile”, ha commentato l’allenatore riguardo al suo attaccante.

Maldini evidenzia la significativa difficoltà che Xabi Alonso dovrà affrontare al Real Madrid: “Non ha gli strumenti adeguati”

La corsa al quarto posto per la Champions League si intensifica