Nico Serrano ha ricevuto il suo primo gol con il Sporting durante la vittoria del fine settimana contro il Deportivo, un successo che avvicina la squadra asturiana alla permanenza in Segunda Division. Sebbene ci siano ancora tre partite da giocare, l’obiettivo della formazione è quello di “concludere bene”, mentre il giovane esterno sinistro, in prestito dall’Athletic, comincia a pensare al futuro e agli sviluppi che partiranno dalla prossima estate.
C’è possibilità di restare al Molinón per la prossima stagione? “Per il prossimo anno non escludo alcuna possibilità; il Sporting è un ottimo club che presenta analogie con l’Athletic, ma ho un contratto con loro e mi trovo bene, desideroso di mettere in mostra le mie abilità,” ha dichiarato il calciatore navarrese durante la conferenza stampa.
Quando gli è stato chiesto se il Sporting avesse manifestato interesse per prolungare il suo contratto, Nico ha risposto: “No, non ancora.” Il suo focus è su una conclusione positiva della stagione “e poi si vedrà”. Tuttavia, ha chiarito che a luglio sarà a Lezama. “Non voglio escludere nulla, ma ho un contratto con l’Athletic e sono motivato a tornare e iniziare la preparazione estiva,” ha ribadito.
Valverde ha dovuto affrontare un numero crescente di infortuni in attacco nelle ultime fasi della campagna. Nico Serrano non ha riflettuto troppo se avrebbe potuto avere più opportunità a Bilbao in questo girone di ritorno. La sua scelta di andare a giocare in prestito “è stata quella giusta per avere il minutaggio che desideravo.” Si dice soddisfatto di come stanno andando le cose: “Non ho rimpianti perché loro stanno facendo un buon campionato, e i giocatori sono stati disponibili fino quasi alla fine, tranne che per la partita con il Manchester United. Non me ne pento, ho giocato qui, mi sono trovato bene e al Sporting non puoi mai rimpiangere di essere venuto.”