Orari e canali per seguire in TV il match tra Getafe e Athletic Club di LaLiga EA Sports

Il Getafe affronta l’Athletic Club in una sfida valida per la 36ª giornata de LaLiga EA Sports. I locali, il cui obiettivo è garantire la permanenza nella categoria, potranno contare sul tifo appassionato dei propri sostenitori al Coliseum. Dovranno vedersela con una formazione bilbaina intenzionata a consolidare il proprio posto al quarto posto, che consente l’accesso alla UEFA Champions League.

Il team allenato da José Bordalás sta attraversando un periodo critico, avendo subito cinque sconfitte consecutive in campionato. Recentemente, ha subito una pesante battuta d’arresto, perdendo 3-0 contro il Valencia a Mestalla, il che rende fondamentale per il Getafe conquistare punti in questo finale di stagione.

Attualmente, il Getafe occupa la quindicesima posizione con 39 punti, frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte. Inoltre, la squadra madrilena non riesce a vincere da diverse partite in casa, il che rende imprescindibile ottenere almeno un punto, supportati dal calore dei tifosi.

D’altra parte, l’Athletic Club arriva all’incontro dopo aver conquistato una vittoria per 1-0 contro il Deportivo Alavés al San Mamés. Sotto la guida di Ernesto Valverde, la squadra bilbaina è attualmente quarta in classifica con 64 punti, avendo collezionato 17 vittorie, 13 pareggi e solo 5 sconfitte, dimostrando la sua solidità.

Tuttavia, la squadra non riesce a nascondere la fatica accumulata dopo aver partecipato alle semifinali di UEFA Europa League, dove è stata eliminata dal Manchester United. Nella partita di andata, le due formazioni avevano chiuso in parità 1-1.

In questo scontro al Coliseum, entrambe le squadre sono pronte a lottare per ottenere la vittoria e raggiungere i propri obiettivi: il Getafe per la salvezza e l’Athletic Club per qualificarsi alla prossima UEFA Champions League.

Aguado testimonia per un’asserita violenza sessuale ai danni di una dipendente dell’Espanyol