Andriy Lunin, il portiere ucraino del Real Madrid, non sarà disponibile per la partita di mercoledì contro il Mallorca al Santiago Bernabéu a causa di una contusione alla mano destra, che si è verificata durante l’allenamento del martedì. Per compensare la sua assenza, Carlo Ancelotti ha deciso di convocare il giovane Fran González, aumentando così la lista dei portieri a tre.
Oltre a Lunin, mister ‘Carletto’ dovrà fare a meno di altri giocatori a causa di infortuni, tra cui Dani Carvajal, Éder Militao, David Alaba, Antonio Rüdiger, Ferland Mendy, Eduardo Camavinga, Lucas Vázquez, Vinícius Junior e Rodrygo Goes. Si aggiunge anche Aurelien Tchouaméni, squalificato per un accumulo di cartellini gialli.
Di fronte a queste defezioni, Ancelotti ha deciso di includere nella lista dei convocati otto giovani del settore giovanile, oltre a Fran González. Tra questi ci sono il portiere Sergio Mestre, i difensori Joussef ‘Yusi’, Jacobo Ramón, David Jiménez e Mario Rivas; il centrocampista Chema Andrés; e gli attaccanti Gonzalo García e Víctor Muñoz.
Quest’ultimo è presente nella lista dopo un debutto non fortunato durante il classico, dove ha avuto l’opportunità di pareggiare a pochi secondi dalla fine con un’occasione chiara, ma ha fallito. Dopo quel momento, è stato oggetto di commenti negativi sui social, costringendolo a disattivare i commenti.
Si avvicina un importante incontro con il Mallorca, che sarà quasi sicuramente l’ultima partita di Carlo Ancelotti al Santiago Bernabéu come allenatore del Real Madrid, poiché è stato annunciato il suo trasferimento come ct della nazionale brasiliana a partire dal 26 maggio. Per la sfida contro il Mallorca, i convocati del Real Madrid sono: Portieri: Courtois, Sergio Mestre e Fran González. Difensori: Vallejo, Fran García, Asencio, Youssef, Jacobo, David Jiménez e Mario Rivas. Centrocampisti: Bellingham, Valverde, Modrić, Arda Güler, Ceballos e Chema. Attaccanti: Mbappé, Endrick, Brahim, Gonzalo e Víctor Muñoz.