Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, ha rivelato la formazione titolare per la sfida contro l’Osasuna, prevista per giovedì 15 maggio a El Sádar. Una delle principali novità è il ritorno di Julián Alvarez, assente nell’ultima partita contro la Real Sociedad a causa di una squalifica, e che torna a rientrare da titolare.
Con i suoi 27 gol, è il capocannoniere della squadra, e si riunirà in attacco con Alexander Sorloth, che ha realizzato quattro reti senza di lui nell’ultima gara. Insieme, i due attaccanti hanno già segnato 48 gol in tutte le competizioni, con il norvegese che guida la classifica marcatori in Liga con 17 reti.
Antoine Griezmann, invece, sarà in panchina per la quarta volta nelle ultime cinque partite, non trovando spazio in questa formazione dell’Atlético, che si sta preparando per il Mondiale per Club. Il posto nell’ala destra andrà a Giuliano Simeone, supportato da Pablo Barrios, il quale ha avuto un ruolo chiave nella vittoria schiacciante contro la Real Sociedad. La presenza di Koke Resurrección nel centrocampo aiuterà anche il giovane talento a esprimere al meglio le sue doti offensive. Simeone continuerà a utilizzare questo schema, con Rodrigo de Paul come terzo centrocampista. Non ci saranno cambiamenti nella difesa, composta da Marcos Llorente, Robin Le Normand, José María Giménez e Javi Galán, con Clement Lenglet in panchina. In porta, Jan Oblak è pronto a raggiungere un traguardo storico, cercando di diventare il portiere meno battuto di LaLiga per la sesta stagione consecutiva.
L’ATTIVITÀ DELL’ATLÉTICO E LA PANCHINA
La formazione titolare sarà composta da: Oblak; Llorente, Giménez, Le Normand e Galán; Giuliano, Barrios, Koke, De Paul, e Julián Alvarez; Sorloth. Nella panchina ci saranno Juan Musso e Antonio Gomis come portieri riserve, insieme a Azpilicueta, Lenglet, Molina, Witsel, Reinildo, Gallagher, Lemar, Lino, Riquelme, Griezmann e Correa.