Il Real Madrid si sta preparando per partecipare al Mondiale per Club, in programma dal 14 giugno, e comincia a pianificare anche il futuro con Xabi Alonso alla guida. È tempo di intervenire nel mercato per rinforzare una squadra che ha mostrato diverse lacune nella stagione attuale.
Julio Maldonado, noto come ‘Maldini’, ha fornito la sua analisi sugli acquisti necessari per il club nella trasmissione ‘El Partidazo de COPE’. Ha citato alcuni nomi specifici. “A mio avviso, il Madrid ha bisogno di un difensore centrale. Penso a Huijsen, il giovane spagnolo del Bournemouth…
Si è parlato anche di Saliba, che potrebbe essere una scelta migliore, ma sarà difficile che lasci l’Arsenal. Considero Huijsen un gran colpo, perché ha una buona capacità di avanzare con la palla. È un calciatore che si inserisce molto bene in attacco partendo da dietro, e per una squadra come il Madrid, che utilizza tre difensori centrali, sarebbe perfetto come centrale sinistro. Inoltre, ha una qualità eccezionale: pur essendo destro, riesce a fare ottimi lanci con il piede sinistro. È un giocatore davvero completo”. Ha poi continuato: “In aggiunta, servirebbe un terzino sinistro. Penso che Carreras potrebbe essere il titolare, come si sta già discutendo, oppure Grimaldo. Personalmente, mi piacerebbe vedere Grimaldo al Real Madrid, meriterebbe questa opportunità. Ma Carreras potrebbe essere la scelta più probabile. E infine, sarebbe utile ingaggiare un centrocampista di costruzione, visto che attualmente il Madrid non ne ha. Con l’addio di Kroos, nutro dei dubbi su Tchouaméni e il suo apporto da titolare indiscusso. Pertanto, un centrocampista organizzatore, che rappresenta una delle principali esigenze di Xabi Alonso, dovrebbe rientrare tra le priorità”.