Il tecnico del Villarreal, Marcelino García Toral, ha dichiarato oggi durante una conferenza stampa che la sua squadra renderà omaggio al Barcellona, fresco vincitore della Liga, con un applauso simbolico questo domenica, “come segno di rispetto” e per “valutare il loro eccellente operato” nel corso della stagione.
Marcelino ha iniziato il suo intervento congratulandosi a nome suo e del suo staff con la squadra catalana “per il titolo, la stagione e il loro gioco, che ha deliziato tutti noi”. Ha inoltre evidenziato la difficoltà di conquistare i tre trofei della stagione spagnola, riferendosi alla Coppa del Re, alla Supercoppa di Spagna e alla Liga, oltre che a raggiungere le semifinali della Champions League.
“In aggiunta, hanno conquistato il titolo in modo del tutto meritato. Faccio le mie congratulazioni”, ha commentato Marcelino, sottolineando che una volta terminato il tributo, “inizia una partita” in cui il Villarreal cercherà di “competere e guadagnare punti” per poter partecipare la prossima stagione “alla stessa competizione di loro”, riferendosi alla prossima edizione della Champions League.