Gorka Guruzeta ha atravessato una stagione complicata. Oggi ha segnato il primo gol dell’Athletic al Coliseum e, durante la conferenza stampa, ha rivelato una notizia inedita. “Non l’ho mai comunicato, ma a febbraio ho subito una frattura nella pianta del piede.
Ho continuato a forzare fino ad oggi. Riguardando la situazione, forse avrei dovuto fermarmi per tre settimane o un mese. Sono stati mesi difficili per me. Non si tratta solo delle partite in cui non ho reso al meglio; durante la settimana mi svegliavo con dolore nella pianta del piede.
I primi dieci minuti sono i più complicati, ho continuato ad allenarmi, ma non sono guarito. Adesso mancano due settimane, vedremo quale sarà la soluzione per l’estate”, ha dichiarato. Il giocatore di Donostia ha segnato un bel gol contro il Getafe: “I goleador sentono la pressione quando non riescono a segnare. È ciò che mi è successo a febbraio, una fascite con una frattura è davvero difficile da gestire. In Serie A si fa sentire e ti sovrastano”.