Oihan Sancet non figura tra i titolari al Coliseum oggi. Il giocatore navarrese ha fatto il suo ritorno in campo domenica scorsa nel derby contro l’Alavés a San Mamés, dopo aver affrontato un infortunio muscolare che lo aveva costretto a saltare le ultime tre partite, inclusi i due incontri con il Manchester United in semifinale di Europa League e il derby di Anoeta.
Oggi si pensava potesse partire titolare nella sfida contro il Getafe, ma Valverde ha optato per una strategia più cauta per prevenire una possibile ricaduta. “Sembra che si sia infortunato da molto tempo, ma in realtà è solo da tre settimane che è così.
Dobbiamo prestare attenzione a questo aspetto. Poi vedremo come si sviluppa la partita”, ha dichiarato a Movistar. L’allenatore mira a garantire il prima possibile un posto per la Champions League. Una vittoria o un pareggio contro la squadra di Bordalás sarebbe sufficiente, dopo il recente 2-2 tra Rayo e Betis. “L’obiettivo è raggiungerlo il prima possibile, anche se non è semplice. Il Getafe ha molto da giocarsi. Ogni partita qui è ardua. Non solo per noi, ma per tutte le squadre. Sono molto competitivi e creano difficoltà. Venire qui è una vera sfida”, ha aggiunto.