Notizia: Il Liverpool ha ingaggiato Frimpong con un contratto della durata di cinque anni

Il Liverpool ha trovato un accordo con Jeremie Frimpong per un contratto di cinque anni e attiverà la clausola di rilascio da 35 milioni di euro presente nel suo contratto con il Bayer Leverkusen. Frimpong, un terzino rapido e offensivo che ha avuto un ruolo chiave nella vittoria del Leverkusen in Bundesliga nella stagione 2023-24, si sottoporrà a visite mediche per completare il trasferimento.

Il calciatore olandese di 24 anni è destinato a prendere il posto di terzino destro lasciato libero da Trent Alexander-Arnold, il quale ha già annunciato la sua intenzione di lasciare il club che lo ha cresciuto come agente libero questa estate, con il Real Madrid come possibile destinazione.

Anche se stylisticamente risulta essere un giocatore diverso, Frimpong porterà sul lato destro di Anfield una grande potenza offensiva, unendo le forze con Mohamed Salah per i campioni di Premier League di Arne Slot. Nell’ultima stagione con il Leverkusen, l’internazionale olandese ha messo a segno cinque gol e 12 assist. L’arrivo di Frimpong potrebbe richiedere un adattamento del suo stile di gioco per integrarsi nel sistema del Liverpool, oppure Slot potrebbe dover rivedere le sue tattiche a centrocampo per garantire che i centrali non siano gli unici a coprire gli spazi lasciati liberi durante le sue frequenti avanzate offensivo.

Anastasija Cvetkovic e Jack Kennedy vincono il Torneo ITF giovanile

Jasmine Paolini trionfa agli Internazionali BNL d’Italia: un sogno che si avvera