Il FC Barcelona si prepara ad affrontare il Villarreal nell’incontro valido per la penultima giornata della LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Hansi Flick, neo campione del torneo, mira a festeggiare il titolo con una vittoria all’Olimpico di Montjuïc.
Di fronte ci sarà il Villarreal, allenato da Marcelino García Toral, che cerca di garantire la sua presenza nella UEFA Champions League. Recentemente, il Barça ha ottenuto una vittoria per 0-2 contro l’Espanyol al RCDE Stadium, permettendo così una celebrazione in grande stile del titolo di campione di LaLiga EA Sports.
La formazione blaugrana ha concluso il campionato con 85 punti, frutto di 27 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, dimostrandosi un attacco feroce con 97 gol segnati in 36 partite. Ci si aspetta un incontro ricco di reti, poiché anche il Villarreal vanta un attacco potente e ha collezionato 64 punti, posizionandosi al quinto posto in classifica con 64 gol segnati e 47 subiti. I visitatori saranno pronti a sfruttare l’euforia della celebrazione per tentare di mettere in difficoltà i blaugrana. Nella prima fase del campionato, il FC Barcelona aveva vinto nettamente a La Cerámica con un punteggio di 1-5, ma si prevede che il match attuale avrà un’aria completamente diversa allo stadio Lluis Compayns, dove si respirerà un’atmosfera di festa mentre il Barça celebrerà i suoi successi, in particolare quello in LaLiga EA Sports.