Ieri sera abbiamo riportato in MD gli eventi legati alla conclusione del derby catalano che si è svolto a Cornellà, dove il Barça ha trionfato con un punteggio di 0-2 contro l’Espanyol, conquistando così il titolo. Alcuni giocatori del Barça hanno desiderato festeggiare questa vittoria direttamente sul prato del campo, ma la celebrazione è stata di breve durata a causa dell’attivazione degli irrigatori del terreno, mentre il tecnico Hansi Flick ha avuto un ruolo fondamentale nell’accaduto.
L’allenatore tedesco è intervenuto per riportare a bordo i calciatori intenti a festeggiare, e si è verificato anche un piccolo scontro con alcuni membri dell’Espanyol. Inoltre, ci sono stati alcuni lanci di oggetti dal pubblico. Fortunatamente, per entrambe le squadre, questi incidenti non sono stati registrati nel referto di Soto Grado: né il conflitto tra i calciatori, né i lanci di oggetti e nemmeno l’attivazione degli irrigatori.
Nulla è stato menzionato nella sezione riguardante il ‘pubblico’, ‘deficienze sul terreno di gioco e nelle strutture’, o ‘altre osservazioni’. A meno che non ci sia un allegato al referto, cosa improbabile visto che la partita è terminata a mezzanotte, non ci saranno sanzioni disciplinari relative a quanto avvenuto ieri sera allo stadio di Cornellà.