Il CA Osasuna è determinato a conquistare la vittoria per avvicinarsi a un posto nella UEFA Conference League. Affronterà l’Espanyol allo stadio El Sadar, una squadra che ha urgente bisogno di punti per mantenere la categoria. Questo incontro rappresenta la 37ª giornata di LaLiga EA Sports, il penultimo turno del campionato.
Il gruppo guidato da Vicente Moreno arriva con un buon morale dopo aver battuto l’Atlético de Madrid per 2-0 in settimana. I gol di Catena e Ante Budimir, autore di 20 reti, sono stati fondamentali per la lotta all’ottavo posto.
Attualmente, il CA Osasuna conta 48 punti, frutto di 11 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte, occupando la nona posizione, a pari punti con il Rayo Vallecano che è ottavo. Una vittoria in casa farebbe un enorme passo avanti nelle sue possibilità di accedere alla UEFA Conference League nella prossima stagione.
Dall’altra parte, l’RCD Espanyol si trova in difficoltà dopo quattro sconfitte di fila. Questo week-end ha perso nel derby contro il FC Barcelona con un punteggio di 0-2, rimanendo a 39 punti al sedicesimo posto di LaLiga EA Sports.
Per il team perico è vitale ottenere punti a El Sadar, per evitare pressioni in zona retrocessione. Il Leganés, attualmente a 34 punti, comincia ad allungare, quindi una vittoria contro una squadra già retrocessa come Las Palmas potrebbe mettere in seria crisi la formazione di Manolo González.