Oggi si svolgerà la partita tra Valencia e Athletic Bilbao, valida per LaLiga EA Sports. Ecco le informazioni su quando e dove seguirla in diretta televisiva

Valencia e Athletic Club si affrontano nel match valido per la 37ª giornata di LaLiga EA Sports, che segna l’approssimarsi della conclusione del campionato. La squadra guidata da Carlos Corberán cerca di mantenere il suo trend positivo, avendo reso Mestalla una vera roccaforte, nonostante la recente sconfitta in trasferta contro il Deportivo Alavés (1-0).

Di fronte al proprio pubblico, il Valencia accoglie un team bilbaino che ha già ottenuto la qualificazione per la UEFA Champions League, ma che ambisce a consolidare un posto tra le prime quattro. Fino ad oggi, il Valencia ha collezionato nove partite senza subire sconfitte, fatta eccezione per l’ultima a Mendizorroza, e recupera Javi Guerra.

Attualmente occupa l’undicesima posizione in classifica con 45 punti, avendo raccolto 8 punti nelle ultime 15 disponibili, e mira a conquistare altri tre punti per avvicinarsi all’ottava posizione, che offre posti per la UEFA Conference League nella prossima stagione. L’Athletic Club di Ernesto Valverde arriva con l’autostima alta, avendo già garantito il suo posto in Champions per la prossima annata. Recentemente hanno battuto il Getafe per 2-0 nel Coliseum, totalizzando così 67 punti e posizionandosi al quarto posto in classifica, con un bilancio di 18 vittorie, 13 pareggi e 5 sconfitte. L’obiettivo è blindare la quarta piazza, con il Villarreal a sole tre lunghezze, mentre puntano anche al terzo posto, distante 70 punti e occupato dall’Atlético de Madrid. Pertanto, si prospetta un incontro significativo per entrambe le squadre allo stadio di Mestalla. Nella fase d’andata, l’Athletic Club aveva prevalso sul Valencia con un punteggio di 1-0. Adesso, il Valencia aspira a regalare una vittoria ai propri tifosi nell’ultima gara casalinga e a conquistare i tre punti. Sarà anche l’addio di Giorgi Mamardashvili, il portiere, che si trasferirà al Liverpool al termine della sua parentesi nel club.

Valverde discute riguardo l’infortunio di Guruzeta

Brandon Taylor debutta nei playoff LBA con la Virtus Bologna