L’Espanyol ha scoperto questo domenica, a tarda ora, quando affronterà la sua ‘finale’ contro la UD Las Palmas, l’appuntamento decisivo che determinerà la sua permanenza nella massima divisione. La partita tra Espanyol e UD Las Palmas si svolgerà sabato prossimo, a partire dalle 18.30, presso lo stadio RCDE.
A differenza di oggi, non ci sarà un orario unificato per le partite, poiché si disputeranno diversi incontri in cui alcuni team non hanno più nulla in palio. Questo è il caso della UD Las Palmas, già matematicamente retrocessa, mentre l’Espanyol deve ancora farsi valere per garantirsi la salvezza.
Tuttavia, la situazione si è complicata notevolmente dopo la sconfitta di domenica a Pamplona, che ha ridotto il margine di vantaggio sulla zona retrocessione a sole 2 lunghezze. L’undici di Manolo González è consapevole che un successo contro i canarini significa rimanere in Primera. Al contrario, qualsiasi risultato diverso da una vittoria potrebbe comportare la retrocessione in Segunda. Se dovesse chiudere a pari punti con il Leganés, che lotta per la stessa posizione a rischio, saranno i madrileni a salvarsi grazie al vantaggio negli scontri diretti.