Due portieri figurano nella lista preliminare della Spagna per il Campionato Europeo under 19

Due difensori nella lista preliminare della Spagna per il Campionato Europeo Under 19

REAL SOCIEDAD
Le giovani Aiara Agirrezabala e Julia Arrula sono state convocate per un allenamento a Murcia, in preparazione dell’evento continentale che si svolgerà in Polonia a giugno.

Oggi, la RFEF ha reso nota la lista ufficiale delle giocatrici della nazionale femminile U19 per le sessioni di preparazione al torneo che si svolgerà questo mese. Tra le convocate figurano due atlete che hanno fatto il loro esordio con la prima squadra della Real Sociedad in questa stagione: Julia Arrula e Aiara Agirrezabala.

Il commissario tecnico Javier Lerga ha incluso le due giovani nel gruppo di allenamento che si svolgerà dal 26 al 30 maggio. La concentrazione inizierà lunedì alle 12:00, da lì le giocatrici partiranno per Murcia, dove parteciperanno a diverse sessioni di allenamento in vista del prossimo Europeo in Polonia, fissato dal 15 al 27 giugno. La Spagna è stata inserita nel gruppo B, insieme a Portugal, Paesi Bassi e Inghilterra, e le giocatrici della Real Sociedad sperano di superare il raduno finale.

Aiara Agirrezabala, classe 2008, è un talentuoso terzino sinistro che ha ottenuto una medaglia d’argento al recente Mondiale U17 dello scorso novembre. Nonostante la sua giovanissima età, ha già esordito nella Liga F grazie alla fiducia del tecnico Sánchez Vera, giocando tre partite nelle ultime fasi della stagione, due delle quali da titolare. Julia Arrula, nata nel 2006, aveva già avuto esperienza con l’Under 19. Quest’anno ha ricevuto spazio e fiducia da parte di Sánchez Vera, sostituendo la portiera di riserva Olatz Santana. In assenza di Lete, per squalifica o espulsione, Arrula è stata scelta per disputare tre incontri, compreso il derby di San Mamés, dove ha esordito ufficialmente.

Samu, uno dei ‘killer’ spagnoli di questa stagione

Álex Remiro ha concluso la sua carriera ad Anoeta con una delle sue migliori performance della stagione