Il Bournemouth sta cercando un ex giocatore del Real Madrid per prendere il posto di Dean Huijsen

Il Bournemouth ha già avviato le operazioni per rimpiazzare Dean Huijsen, che si trasferirà al Real Madrid a partire da domenica prossima, al termine della stagione della Premier League. Secondo quanto riportato da MD, la squadra inglese ha messo nel mirino un difensore cresciuto nelle giovanili del Madrid, che era anche stato considerato come opzione per il presente campionato, quando si stava valutando la possibilità di ingaggiare un giocatore proveniente da Malaga.

Si tratta di Mario Gila, attualmente difensore della Lazio. Il club guidato da Iraola si è già informato sulle possibilità di ingaggiarlo per coprire la posizione lasciata libera dal nuovo acquisto del Madrid. Entrambi i giocatori, Huijsen e Gila, erano stati inclusi di recente nella lista di convocazione di Luis de la Fuente, a marzo, in sostituzione di due difensori della formazione azulgrana.

Nel caso di Huijsen, si è presentata l’opportunità a causa dell’assenza di Iñigo Martínez, proprio all’inizio della preparazione presso la Ciudad del Fútbol de Las Rozas. Per quanto riguarda Gila, è stato chiamato dopo l’infortunio di Cubarsí avvenuto nella partita di andata dei quarti di finale della UEFA Nations League contro i Paesi Bassi. Finora, Mario Gila ha collezionato 42 presenze nella stagione in corso, di cui 31 in Serie A, in cui ha disputato praticamente tutte le partite ad eccezione di quattro: tre a causa di infortuni e una per squalifica. Ha anche segnato un gol contro la Fiorentina nella quinta giornata di campionato e ha contribuito con altri dieci gol in Europa League, oltre a uno in Coppa Italia. Resta da vedere come si svilupperà la situazione, poiché molti club hanno manifestato interesse per il giovane giocatore di 24 anni. Gila è approdato alla Lazio nell’estate del 2022 e ha un contratto in vigore fino al 2027.

Massima serenità all’interno dell’Athletic riguardo a Nico Williams

Gabriel Debru e l’infortunio al polso: un futuro incerto per il talento francese