Andrei Ratiu si è imposto come il protagonista indiscusso del lato destro del Rayo Vallecano, mettendo in ombra un giocatore affermato come Balliu. Il suo rendimento ha sorpreso notevolmente nell’ambito di LaLiga EA Sports 2024-25. Con due reti e tre assist in 2.977 minuti di gioco, le sue prestazioni contro attaccanti del calibro di Vinicius e Nico Williams hanno attirato l’attenzione di squadre di grande prestigio.
È stato accostato a club come Barça, Atlético de Madrid, Betis, Tottenham e Leverkusen, ma secondo quanto riportato dalla ‘Cadena SER’, il Villarreal sembra avere una posizione privilegiata nella corsa per assicurarsi il difensore rumeno. La squadra ‘grouget’ detiene il 50% dei diritti del calciatore e sta valutando di riacquistarlo per una cifra di 7 milioni di euro.
Questa operazione si prospetta vantaggiosa, in quanto permetterebbe a Marcelino di rinforzare il ruolo di terzino destro con un elemento di esperienza e a un prezzo inferiore rispetto al valore di mercato, consentendo anche a Foyth di consolidarsi come centrale. Inoltre, nel caso arrivasse un’offerta irresistibile, potrebbe prospettarsi anche una successiva vendita che genererebbe un’importante plusvalenza per il club di Castellón.