Il Real Madrid salirà al vertice delle squadre contro cui Imanol ha giocato di più nella sua carriera sulla panchina della Real Sociedad. Questo sabato, infatti, eguaglierà il Betis con 17 incontri, essendo questo il nono scontro che avrà luogo al Santiago Bernabéu.
Imanol Alguacil fa ritorno all’iconico stadio per chiudere il campionato di LaLiga e anche il suo ciclo alla Real, dove ha già messo in difficoltà i blancos, come dimostrato nella semifinale di Coppa di qualche settimana fa, e dove ha debuttato nella sua lunga avventura di sei anni e mezzo con una vittoria.
L’allenatore di Oriotarra ha già affrontato squadre prestigiose diverse volte, con particolare frequenza il Real Madrid, che diventerà il suo avversario più comune. Fino ad ora, ha disputato 16 match con la Real contro i blancos, e il prossimo sarà il diciassettesimo (alle 16:15). Questo incontro rappresenterà il nono nella capitale spagnola. In questo modo, la squadra madrilena eguaglierà il Betis nel conteggio di Imanol, superando il Barcellona (16 incontri). Il quinto posto nella sua personale classifica è occupato da Athletic, Atlético e Osasuna, tutte con 15 confronti.