La Real Sociedad e il giocatore Mikel Oyarzabal sono pronti a chiudere la stagione 24-25 e LaLiga questo sabato allo stadio Santiago Bernabéu. Questo incontro rappresenterà un momento storico, sia a livello collettivo che individuale, per il numero di partite giocate.
Stanno per disputare il 57° incontro della stagione, segnando così un nuovo record per il club, superando il precedente di 54 partite, stabilito nelle stagioni 82-83, in cui la squadra raggiunse le semifinali della Coppa e della Coppa di Europa, e 86-87, quando vinse la Coppa e partecipò a un formato di playoff in campionato.
Con 56 partite già disputate, la Real Sociedad avrà raggiunto un totale di 57 incontri, con 38 partite di liga, 7 di Coppa e 12 di Europa League. Per quanto riguarda Oyarzabal, avrà bisogno di scendere in campo per qualche minuto contro il Real Madrid per eguagliare il record di Arconada e Lopez Ufarte, avendo fino ad ora collezionato 52 presenze. Se tutto procede secondo i piani, il capitano raggiungerà le 53 presenze, in competizione anche con Peio Uralde e Carlos Vela per il massimo numero di partite in una sola stagione.
Attualmente occupa il terzo posto nella classifica dei minuti giocati in squadra, preceduto da Remiro e Zubimendi, e con Take Kubo, a solo 27 minuti di distanza, che si appresta anch’esso a entrare nell’elenco dei giocatori con il maggior numero di apparizioni.