L’arbitro che ha diretto l’intervento di Carlos Romero su Mbappé sarà il fischietto per la partita tra Espanyol e Las Palmas

È stato designato l’arbitro che dirigerà l’importante partita tra Espanyol e Las Palmas di Gran Canaria, in programma dopo domani, nell’ultima giornata di Liga, determinante per la salvezza dei pericos in Prima Divisione. Sarà l’arbitro internazionale galiziano Muñiz Ruiz a fischiare l’incontro.

Questa sarà la seconda volta che il fischietto galiziano arbitrerà la squadra catalana in questa stagione. La prima risale al 1° febbraio, quando ha officiato il match contro il Real Madrid, una partita caratterizzata da un intervento falloso di Carlos Romero ai danni di Kylian Mbappé.

In quell’occasione, l’arbitro ha optato per un cartellino giallo anziché per la espulsione, una decisione che non è stata cambiata dal VAR, gestito da Javier Iglesias Villanueva. Tale scelta ha portato Muñiz Ruiz a non arbitrare per tre turni, ritenendo che si trattasse di un errore grave, dal momento che la violenza dell’intervento meritava un rosso.

Il match si è concluso con la vittoria della squadra di Manolo González, che ha battuto il Real Madrid con un punteggio di 1-0. L’unica precedente sfida con Las Palmas si è svolta nella quattordicesima giornata, dove l’Espanyol è stato sconfitto in casa dal Mallorca con il punteggio di 2-3.

Finora, l’arbitro ha diretto l’Espanyol in sette occasioni, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e tre sconfitte. L’ultimo ko risale a febbraio 2023, quando la squadra ha perso in casa 2-3 contro la Real Sociedad. Muñiz Ruiz ha invece arbitrato Las Palmas in sei occasioni, ottenendo una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, con l’unico successo registrato a ottobre 2023, quando la squadra ha trionfato 1-2 contro il Villarreal allo Stadio della Ceramica nella nona giornata della stagione 2023-2024. Al VAR per l’incontro ci sarà Munuera Montero.

Il Milan si prepara a una nuova era con Igli Tare

Cerimonia toccante di addio per Óscar De Marcos a Lezama