Orario e canali TV per assistere alla partita tra RCD Espanyol e UD Las Palmas di LaLiga EA Sports

Il RCD Espanyol affronta l’UD Las Palmas nel match che rappresenta la 38ª giornata di LaLiga EA Sports, ultima del torneo. La squadra di Barcellona ha bisogno di una vittoria per garantirsi la permanenza, puntando a conquistare i tre punti con il supporto della propria tifoseria al RCDE Stadium.

Il team blanquiazul è in una situazione difficile, avendo subito cinque sconfitte di fila. Manolo González e i suoi uomini sono determinati a vincere per continuare la loro avventura in LaLiga, attualmente occupano il 17° posto con un totale di 39 punti, frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 18 sconfitte.

L’Espanyol spera di esprimere il meglio di sé in casa, dove sta mostrando una maggiore solidità. Si troverà di fronte una UD Las Palmas già retrocessa, che ha già iniziato a focalizzarsi sul progetto di risalita per la prossima stagione in LaLiga Hypermotion.

L’assenza di Kirian Rodríguez ha avuto un impatto significativo sul centrocampo della squadra canaria, dato che il giocatore è anche il capitano. Inoltre, l’infortunio del capocannoniere Fabio Silva nelle fasi finali della stagione non ha certo giovato alla situazione.

Non è chiaro se Diego Martínez rimarrà alla guida dell’UD Las Palmas per la prossima annata dopo il declassamento; questo potrebbe rappresentare la sua ultima partita sulla panchina insulare. Gli isolani attualmente occupano il 19° posto con 32 punti, frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e ben 21 sconfitte.

Anche l’UD Las Palmas sta attraversando un periodo difficile, avendo collezionato cinque sconfitte consecutive. Così, l’Espanyol ha tutte le carte in regola per ottenere i tre punti e garantirsi la permanenza. Tra i tre club appena promossi, il Valladolid è all’ultimo posto, mentre ci si gioca la salvezza tra pericos e CD Leganés.

Jannik Sinner inizia la sua avventura al Roland Garros 2025

Florentino Pérez ha dichiarato: “Il contributo di Modric sarà eternamente ricordato.”