José Bordalás, allenatore del Getafe, ha scelto di non commentare sulla sua possibile permanenza alla guida della squadra dopo una delle annate più difficili della sua carriera. Pur avendo un contratto in essere, ha dichiarato di non preoccuparsi del futuro per ora, rimandando ogni discussione a lunedì, quando avrà un incontro con il presidente.
Il Getafe ha già assicurato la propria salvezza grazie alla vittoria recente contro il Mallorca e si prepara ad affrontare l’ultima giornata di Liga contro il Celta de Vigo senza grandi pressioni.
“Vogliamo chiudere la stagione con un buon risultato per far felice il nostro pubblico e avere una conclusione positiva”, ha affermato Bordalás durante la conferenza stampa.
“La squadra è in ottima forma, ma quest’anno è stato particolarmente impegnativo. Puntiamo a raccogliere un successo finale per rispetto verso il nostro club”, ha aggiunto.
Il tecnico, che ha un’altra stagione di contratto ma con una clausola che potrebbe facilitare il suo passaggio a una squadra di alto livello, ha evitato di commentare ulteriormente sul suo futuro e ha anche declinato di esprimere una preferenza riguardo alla possibilità di restare o meno, in relazione alle voci che lo accostano al Siviglia per la prossima stagione.
“Rimango informato sulle notizie, ma la mia attenzione è rivolta esclusivamente alla stagione in corso. Non ho tempo per seguire gli sviluppi esterni. È fondamentale preparare al meglio l’ultimo incontro per rispetto verso i tifosi, il club e i giocatori”, ha ammesso. “In questo momento, non ho preoccupazioni per il futuro. Ho un contratto e non ci penso. Lunedì discuteremo del mio futuro e di quello dei giocatori. Ho un ottimo rapporto con il presidente (Ángel Torres), ed è stato un anno pieno di sfide per tutti. Questo sarà il momento di parlare di cosa ci riserva il futuro”, ha concluso.