Scopri l’orario e il canale per seguire in diretta il match tra Rayo Vallecano e Mallorca nella competizione di LaLiga EA Sports

Il Rayo Vallecano e il RCD Mallorca si affrontano in un incontro che fa parte della 38ª giornata di LaLiga EA Sports, l’ultima del campionato. La squadra allenata da Íñigo Pérez, già certa di partecipare a competizioni europee, cerca la vittoria per puntare alla UEFA Europa League.

Affronterà a Vallecas un team guidato da Jagoba Arrasate, che non ha più possibilità di lottare per i primi otto posti.

Il Rayo arriva a questa sfida carico di fiducia dopo aver ottenuto un’importante vittoria allo stadio ABANCA di Balaídos (1-2), con i gol di Isi Palazón e Jorge De Frutos.

Questo successo ha garantito al Rayo Vallecano la partecipazione alle competizioni europee nella prossima stagione.

Attualmente, il club madrileno occupa l’ottava posizione in classifica con 51 punti, registrando un bilancio di 13 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte, con un totale di 41 gol segnati e 45 subiti.

Al contrario, il RCD Mallorca di Arrasate arriva in una fase negativa, avendo perso 1-2 contro il Getafe e rinunciando così alla possibilità di competere in Europa la stagione successiva. Attualmente, il Mallorca si trova al decimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, con 47 punti e un record di 13 vittorie, 8 pareggi e 16 sconfitte, cercando di concludere la stagione nel migliore dei modi.

Nella gara di andata, il Mallorca aveva superato il Rayo Vallecano con un punteggio di 1-0, grazie a un gol di Vedat Muriqi. Per il match di ritorno a Vallecas, con la prospettiva di voler accedere alla UEFA Europa League, il Rayo è dato come favorito. Tuttavia, la sua vittoria dipenderà anche dal risultato del Celta Vigo contro il Getafe al Coliseum.

Un toccante video realizzato dal Real Madrid per rendere omaggio a Modric

Jannik Sinner inizia la sua avventura al Roland Garros 2025