L’Atlético de Madrid si prepara a sfidare il Girona presso Montilivi. In questo incontro, Miguel Gutiérrez sarà un protagonista indiretto, poiché è da tempo un nome considerato per il ruolo di terzino sinistro nella squadra madrilena. Tuttavia, la sua presenza è incerta, con il giocatore che è alle prese con un infortunio alla caviglia che lo ha escluso dalle ultime quattro gare con il Girona.
Pertanto, risulta improbabile che tenti di rientrare in campo in una partita senza significato.
Di conseguenza, Diego Pablo Simeone non avrà l’opportunità di osservare dal vivo un calciatore che conosce bene, visto che Gutiérrez è titolare per il Girona dalla stagione 22-23.
Ha avuto più di un anno per valutare il potenziale di questo terzino sinistro, ora ventitreenne.
In previsione di rinforzi estivi, il ruolo di terzino sinistro è uno dei principali obiettivi dell’Atlético de Madrid. Tra i nomi più citati c’è quello di Miguel Gutiérrez, insieme ad altri come Carreras e Grimaldo, quest’ultimo al momento con maggiore possibilità di trasferimento.
Il contratto di Gutiérrez con il Girona è valido fino al 2027, e il suo valore di mercato potrebbe superare i 35 milioni di euro. Oltre agli spagnoli, anche squadre italiane hanno mostrato interesse. Tuttavia, la decisione finale spetterà al Real Madrid, che detiene il 50% dei diritti sul giocatore e ha il diritto di prelazione, complicando così un eventuale trasferimento al Metropolitano.