Il Girona e l’Atletico Madrid si affrontano in questo incontro della 38ª giornata di LaLiga EA Sports, l’ultima della stagione. Entrambe le squadre concludono la campagna 24-25 allo stadio Montilivi. Il team guidato da Míchel, avendo già ottenuto la salvezza, punta a chiudere il campionato con una vittoria davanti ai propri tifosi.
D’altro canto, l’Atletico, attualmente terzo nella classifica, mira anch’esso a portare a casa i tre punti. I colchoneros arrivano da un convincente successo per 4-1 contro il Real Betis al Riyadh Air Metropolitano, riuscendo così a mantenere la propria posizione sul podio di LaLiga EA Sports.
Attualmente, l’Atletico ha collezionato 73 punti, frutto di 21 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte, e si prepara a sfidare il Girona con l’obiettivo di affermarsi prima del Mondiale per club. Da parte loro, i ragazzi di Míchel puntano a rimanere in LaLiga EA Sports per un altro anno. La stagione non è stata affatto semplice, poiché il Girona ha debuttato in UEFA Champions League, ma non è riuscito a superare la fase a gironi. Durante il campionato di LaLiga EA Sports, la squadra ha attraversato una ripresa difficile, ritrovandosi al quindicesimo posto con 41 punti, frutto di 11 vittorie, 8 pareggi e 18 sconfitte. La difesa ha mostrato delle lacune quest’anno, lasciando il Girona a metà classifica. Nel match di andata della LaLiga EA Sports, l’Atletico Madrid aveva già prevalso per 3-0 al Riyadh Air Metropolitano e cercherà di ripetere l’impresa anche a Montilivi, nonostante un periodo negativo come ospite in questa fase finale della stagione.