94′
Cartellino giallo per Costa dopo un fallo su Aridane.
Greif blocca in due tempi un tiro di Embarba dal limite dell’area.
Saranno sei minuti di recupero!
Il Rayo sta cercando in tutti i modi di sbloccare la partita, ma Greif sta disputando una delle sue migliori prestazioni, rendendo le cose difficili ai padroni di casa.
UN ALTRO GRANDISSIMO INTERVENTO DI GREEEEIF! Tiro da distanza ravvicinata di Jorge de Frutos che il portiere para, come un estremo difensore di futsal, ingrandendosi davanti all’attaccante.
FANTASTICO RIFERIMENTO DI GREEEEIIIIF! Cross di Lejeune che viene deviato dal portiere del Mallorca, salvando la squadra dal primo gol degli avversari.
LA BLOCCAAAA BATALLLA! Il Mallorca batte la punizione e un compagno colpisce di testa, ma il portiere del Rayo è pronto e la raccoglie in volo.
Cartellino giallo per Pathé Ciss, per un intervento nella zona laterale. Attenzione, potrebbe giovare al Mallorca…
Pausa per l’idratazione. Gli allenatori ne approfittano per apportare qualche piccolo aggiustamento tra i loro giocatori. “Continuate così, il gol arriverà”, diceva Íñigo Pérez.
Colpo di gomito di Larin a un avversario che lo fa cadere, ma si rialza senza troppi problemi.
ALTO GUMBAAAAU! Tiro dalla mezzaluna che termina sopra la traversa. Il centrocampista si dispiace.
JORGE DE FRUTOOOOOOOS HA AVUTO LA PALLA! Riceve un passaggio che lo fa saltare la difesa, ma il suo tiro in area è altissimo.
Doménech prova una rovesciata che colpisce in testa Aridane. Per fortuna, non sembra sia in gravi condizioni.
Ratiu tenta un tiro in corsa che vola lontano. Pessima esecuzione del franjirrojo.
DOPPIO INTERVENTO DI GREEEIF! Prima su Álvaro García e poi su Isi. Due conclusioni pulite parate in modo eccezionale.
MURIQIIII! Avanza in area e cerca il tiro incrociato, ma la palla esce sul fondo. Il Mallorca ha fatto di più in due minuti che in tutta la prima frazione di gioco.
Muriqi, con un colpo poco convenzionale su un calcio d’angolo, lascia la palla in balia per Doménech che tenta di intervenire, ma il portiere la raccoglie senza problemi.
RAYO VALLECANO 0 – 0 MALLORCA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Inizia la ripresa!
GIOCATORI MIGLIORI
Rayo Vallecano: Isi
Mallorca: Lato
RAYO VALLECANO 0 – 0 MALLORCA, IN DIRETTA | STATISTICHE
Possesso: 58% – 42%
Tiri totali: 12 – 1
Tiri in porta: 2 – 0
Calci d’angolo: 6 – 0
Passaggi: 216/262 – 151/194
Cartellini gialli: 1 – 1
Parate: 0 – 2
RAYO VALLECANO 0 – 0 MALLORCA, IN DIRETTA | Il Rayo ha disputato un’ottima prima frazione, controllando la partita e esercitando una pressione costante sulla porta di Greif. Tuttavia, non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni avute. Gli uomini di Arrasate, dal canto loro, hanno fatto il possibile per resistere e mantenere il risultato in parità, riuscendoci finora.
RAYO VALLECANO 0 – 0 MALLORCA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
È intervallo a Vallecas!
ISI PROVA DUE VOLTE! Il trequartista tenta il tiro, ma entrambi i tentativi vengono fermati dai difensori avversari.
Giallo per Mascarell, dopo un fallo evidente su Pathé Ciss per evitare un attacco del Mallorca.
UNAAAAAI LÓPEZ! Dribbling su Morey e conclusione con il piede esterno, parata di Greif.
¡ARRRRRRIBA ÁLVARO GARCÍAAAAA! Tiro dal centro dell’area che finisce leggermente sopra la traversa.
Giallo per Unai López, per una chiara entrata su Muriqi.
Povero Jorge de Frutos! Il suo piede scivola proprio mentre sta per girarsi e colpire il pallone in area avversaria.
¡ÁLVAROOOOO! Contropiede fulmineo del Rayo concluso dall’attaccante con un tiro diagonale, parato dal portiere del Mallorca.
¡ISIIIII! Riceve un passaggio da Pep Chavarría nella zona mediana e prova la conclusione, ma è fuori misura.
I giocatori ne approfittano per una pausa idratante. I due protagonisti del contrasto si riprendono per continuare.
Uffff, che scontro tra Mascarell e Raitiu. Entrambi atterrano e si colpiscono le ginocchia.
¡Isiiii! Azione del Rayo che inizia sulla destra e termina con un tiro del trequartista che colpisce un difensore.
¡Lejeuneee! Colpisce di testa su un angolo, saltando sopra tutti, ma il tiro finisce fuori.
Jorge de Frutos pressa l’uscita del pallone di Greif, mettendo quasi in difficoltà il portiere del Mallorca, ma l’azione svanisce.
Il tentativo di cross in diagonale di Domenech dalla distanza non raggiunge Muriqi e il Mallorca perde il controllo del pallone. Il Rayo prova un tiro dalla distanza senza particolare convinzione, risultato: palla per il Mallorca. Entrambe le formazioni toccano il pallone senza esporsi troppo; è evidente che siamo solo agli inizi della partita. Muriqi accusa un colpo dopo essere stato coinvolto in una sorta di “sandwich” tra due avversari, ma sembra in grado di continuare. Lato tenta di effettuare un cross da sinistra, ma il pallone finisce oltre la linea di fondo senza successo. Si verifica il primo confronto sul campo quando Pathé Ciss colpisce Domenech con il gomito e diversi giocatori di entrambe le squadre si avvicinano. RAYO VALLECANO 0 – 0 MALLORCA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Il match ha avuto inizio! Tutto è pronto! I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo presso lo Stadio di Vallecas. È il momento del sorteggio e… si parte!
ALINEAZIONI E ARBITRO | Rivediamo le formazioni scelte da Íñigo Pérez e Jagoba Arrasate per questa sfida, oltre all’arbitro incaricato della partita.
FORMAZIONE DEL RAYO VALLECANO | Augusto Batalla; Iván Balliu, Aridane Hernández, Florian Lejeune, Pep Chavarría; Pathé Ciss, Unai López; Andrei Ratiu, Isi Palazón, Álvaro García; Jorge de Frutos.
FORMAZIONE DEL MALLORCA | Dominik Greif; Mateu Morey, David López, Antonio Raíllo, Toni Lato; Omar Mascarell, Samú Costa; Antonio Sánchez, Sergi Darder; Marc Domènech, Vedat Muriqi.
L’incontro di oggi sarà diretto dall’arbitro De Burgos Bengoetxea, coadiuvato dall’assistente VAR Hernández Hernández. Il Rayo Vallecano si appresta a vivere un momento storico, con poco più di 24 ore che lo separano dall’ultima giornata di campionato. Gli uomini di Íñigo Pérez hanno la possibilità di qualificarsi per competizioni europee, e per farlo dovranno sconfiggere il Mallorca in casa questo sabato. Si tratta di un obiettivo ambizioso per una squadra dal budget limitato nella massima divisione spagnola.
ASSENZE 🚑 | Per la gara di oggi, il tecnico Íñigo Pérez dovrà rinunciare a Abdul Mumin, Sergio Camello, Aridane, Raúl de Tomás, Joni Montiel e Óscar Valentín. Anche l’allenatore Jagoba Arrasate sarà senza Pablo Maffeo, Takuma Asano e Abdón Prats.
STADIO E ARBITRO 🏟️| La partita si svolgerà presso l’Estadio de Vallecas, capace di accogliere oltre 14.000 tifosi. Si prevede un’ottima affluenza di pubblico per questa sfida cruciale. Il Rayo Vallecano affronta il Mallorca, che non ha obiettivi di classifica e arriva dopo una settimana difficile, ma mira a conquistare un’importante vittoria nel proprio stadio, cercando di ottenere una storica qualificazione per l’Europa nel suo centenario.
Il Rayo sta chiudendo la stagione in modo brillante, accumulando dieci punti nelle ultime quattro partite: ha ottenuto vittorie contro Getafe, Las Palmas e Celta Vigo, con un pareggio contro il Betis.
ORARIO E DOVE SEGUIRE 🕤 | L’incontro inizierà alle 21:00 presso l’Estadio de Vallecas. Sarà possibile seguire la diretta su DAZN e rimanere aggiornati in tempo reale attraverso la cronaca di Mundo Deportivo.
FORMAZIONE DEL MALLORCA | Dominik Greif; Mateu Morey, David López, Antonio Raíllo, Toni Lato; Omar Mascarell, Samú Costa; Antonio Sánchez, Sergi Darder; Marc Domènech, Vedat Muriqi.
RISERVA | Leo Román, Cuéllar, Copete, Johan Mojica, Martin Valjent, Manu Morlanes, Dani Rodríguez, Robert Navarro, Jan Salas, Valery, Cyle Larin, Chiquinho.
FORMAZIONE DEL RAYO VALLECANO | Augusto Batalla; Iván Balliu, Aridane Hernández, Florian Lejeune, Pep Chavarría; Pathé Ciss, Unai López; Andrei Ratiu, Isi Palazón, Álvaro García; Jorge de Frutos.
RISERVA | Dani Cárdenas, Juanpe, Pacha Espino, Marco de las Sías, Pelayo, Pedro Díaz, Óscar Trejo, Randy Nteka, Gumbau, Raúl de Tomás, Sergi Guardiola, Adrián Embarba.