Zinedine Zidane, una delle icone del calcio mondiale ed ex allenatore del Real Madrid, ha espresso la sua ammirazione per Lamine Yamal, giovane talento del FC Barcelona. Durante un evento promozionale di Adidas a Parigi, il celebre francese non si è risparmiato nel elogiare le qualità del giovane calciatore, definendolo “un calciatore straordinario”.
Zidane ha messo in evidenza il rendimento eccezionale di Lamine nelle semifinali di Champions contro l’Inter di Milano. “Quando lo osservi in campo, come nella ripresa contro l’Inter, mai ho visto nulla di simile. È sorprendente vedere un giocatore che padroneggia il suo ruolo in quel modo.
È stato davvero fantastico vederlo, per questo tutti noi abbiamo apprezzato, e per queste giovani leve lui è una grande fonte d’ispirazione. Ognuno ha il proprio momento, ed è giusto così. Ciò che mi ha sempre spinto è il gioco stesso, perché in fondo siamo cresciuti per strada a giocare con gli amici”, ha dichiarato Zidane.
Le parole dell’ex giocatore hanno colpito non solo per la loro sincerità, ma anche per il contesto attuale: Lamine, che potrebbe firmare il suo rinnovo con il Barça fino al 2031, è già visto come il calciatore più decisivo della squadra e la figura che suscita maggiore interesse nel panorama calcistico globale. Zidane ha anche toccato altri temi legati al suo futuro. Ha manifestato un chiaro interesse ad allenare la nazionale francese, pur sottolineando che Deschamps è attualmente il tecnico in carica e ha ancora un contratto da rispettare. “Ho un po’ messo in pausa la mia carriera, ma mi sento un allenatore a tutti gli effetti. Mi sento legittimato nella selezione francese, dove ho giocato per quasi 12, 13 o 14 anni”, ha aggiunto.
Certamente si tratta di un desiderio, ne ho voglia. Tuttavia, attualmente c’è un allenatore in carica e una squadra da rispettare, e questo è ciò che stiamo facendo. Ho sempre avuto rispetto per il calcio e per le persone, quindi non è il momento giusto. Ma quando arriverà il momento, sarà un vero piacere se si presenterà l’occasione, ha dichiarato. L’ex giocatore del Real Madrid ha anche espresso il suo sostegno al PSG di Luis Enrique Martínez in vista della grande finale di Champions che si svolgerà questo sabato a Monaco contro l’Inter di Milano.