L’Athletic ha annunciato il suo primo incontro amichevole per la preparazione alla nuova stagione. I bianco-rossi sfideranno il PSV il 26 luglio presso il Philips Stadion. Si tratta di un match importante, in quanto il club parteciperà alla Champions League nella prossima stagione, dopo aver concluso la Liga con un quarto posto domenica.
Il PSV, dal canto suo, ha vinto il campionato olandese, accumulando 79 punti grazie a 25 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Al secondo posto si è piazzato l’Ajax, con un solo punto in meno, mentre il Feyenoord ha terminato con 68 punti, distaccato dalla vetta.
Il campionato olandese, l’Eredivisie, avrà inizio solo quindici giorni dopo, il 9 e 10 agosto, dopo la sfida contro l’Athletic. Il PSV potrebbe rivelarsi uno dei otto avversari che i baschi affronteranno nella fase a gironi, prevista per il 16, 17 e 18 settembre. Il sorteggio per questa fase si svolgerà il 28 agosto a Montecarlo. Al momento, l’Athletic non ha comunicato la data di inizio della preparazione per la stagione 2025-26. Nella stagione passata, i leoni sono tornati a lavoro lunedì 8 luglio 2024, ma hanno esordito in Europa League una settimana dopo, il 26 settembre, affrontando la Roma nel primo incontro di girone. LaLiga, invece, comincerà a metà agosto (nel fine settimana del 16 e 17), seguendo lo stesso schema dell’anno precedente.