Il Comitato Disciplinare della Federazione Spagnola di Calcio (RFEF) ha reso note oggi le sanzioni relative all’ultima giornata di LaLiga, la numero 38. Tra queste, una riguarda l’Atlético de Madrid, in particolare il suo allenatore, Diego Simeone, il quale è stato ammonito durante la partita di domenica contro il Girona a Montilivi per le sue proteste prima dell’intervallo.
L’arbitro dell’incontro, Gil Manzano, ha riportato nel suo referto: “Al minuto 45+1, il tecnico Simeone González, Diego Pablo, è stato ammonito per aver contestato una decisione arbitrale mostrando disaccordo”. Nonostante non ci fosse nulla da perdere, il tecnico argentino ha vissuto intensamente una gara in cui, paradossalmente, nessun giocatore delle due squadre ha ricevuto cartellini gialli, mentre lui sì.
Questo cartellino comporta una squalifica di un incontro per conteggio delle ammonizioni, impedendogli di stare in panchina all’inizio della stagione 25/26, per la quale il calendario non è ancora stato divulgato. Anche Hugo Duro (Valencia), il brasiliano Natan de Souza (Betis), il belga Adnan Januzaj (Las Palmas), Hugo Sotelo (Celta), Omar Mascarell (Mallorca) e Yuri Berchiche (Athletic) sono stati puniti per la stessa ragione e non potranno partecipare alla prima giornata del campionato, così come Domingos Duarte, difensore del Getafe, espulso nella partita contro il Celta e sanzionato con un turno di stop.