Dani Luna, un giovane di 22 anni, si è unito al Real Club Deportivo Mallorca nell’estate del 2023, proveniente dal Deportivo Cali, inizialmente per giocare nella squadra B. Tuttavia, nel corso della stagione successiva ha avuto l’opportunità di debuttare nella formazione principale, collezionando due presenze nella Liga spagnola.
Purtroppo, le cose non sono andate come sperato e, successivamente, è stato ceduto in prestito al Cartagena, squadra di Segunda División, dove ha segnato tre reti e fornito un assist in 16 apparizioni in questa stagione.
Attualmente, il suo obiettivo è ritornare al Mallorca e conquistare un posto fisso nella squadra per la prossima stagione.
Per raggiungere questo scopo, parteciperà alla preparazione estiva con il gruppo di Jagoba Arrasate. In una recente intervista al ‘Diario MARCA’, ha dichiarato: “Affronterò la pretemporada con grande entusiasmo e determinazione. Spero di avere l’opportunità di dimostrare il mio valore al Mallorca”. Ha anche aggiunto: “Sto discutendo del mio futuro con il club e i miei agenti stanno comunicando con Pablo Ortells. Il mio focus ora è concludere al meglio la mia avventura al Cartagena. Una volta terminata la stagione, ne parleremo”.
In modo sincero, ha rivelato di non aver previsto di essere ceduto in prestito due volte (la prima al Mirandés) e di aver sperato di poter giocare con la squadra maggiore. Ha riconosciuto che la realtà spesso presenta delle sfide inaspettate. Tuttavia, ha insistito che questo non ha affievolito il suo desiderio di lottare per un posto: “Voglio conquistare un ruolo nel Mallorca e avere la stessa continuità che ho qui, riconosco che non sarà semplice visto il livello dei giocatori in Prima Divisione, ma sono fermamente convinto che con impegno tutto sia possibile”.