Il Betis ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Javi Medina

Il Real Betis ha annunciato ufficialmente il lunedì la nomina di Javi Medina come nuovo allenatore del suo primo team giovanile, che per il secondo anno di fila parteciperà alla Prima Federazione. L’allenatore di Siviglia ha firmato un contratto valido fino al 2027, impegnandosi per due stagioni, e torna a Heliópolis dopo una pausa di tre anni.

Medina proviene da un’esperienza di tre anni all’Antequera, dove ha ricoperto le ultime due stagioni il ruolo di allenatore principale, altezzando il club ai playoff recentemente, ma è stato eliminato al primo turno contro la Ponferradina.

“Il Real Betis Balompié e Javi Medina hanno siglato un accordo affinché l’allenatore di Siviglia guidi il Betis Deportivo nelle prossime due stagioni.

Javier Medina Morales (El Garrobo, Siviglia, 31 gennaio 1994) ha iniziato il suo percorso professionale come viceallenatore del CD Gerena, prima di tornare alla cantera del Real Betis Balompié, dove ha fatto parte dello staff del Betis Deportivo dal 2019 al 2022.

Successivamente, Medina è approdato all’Antequera CF. Dopo un periodo come viceallenatore, ha preso le redini della squadra, portandola a una salvezza tranquilla in Prima Federazione nel campionato 2023/24. Nell’anno seguente, è riuscito a qualificare l’Antequera ai playoff per l’ascensore a LaLiga Hypermotion, un traguardo storico per il club,” si legge nella comunicazione del Real Betis.

Il momento più difficile di Griezmann nell’Atlético

Gunther Steiner: La follia di passare dalla Formula 1 alla MotoGP nel 2025