L’Inter ha deciso di non attivare l’opzione di acquisto per Álex Pérez

Il giovane calciatore madrileno Álex Pérez, che ha compiuto 19 anni, tornerà a far parte del Real Betis dopo un periodo in prestito all’Inter di Milano. Questa squadra non eserciterà l’opzione di acquisto fissata a 700.000 euro per il suo cartellino.

Alto 1,93 metri, Pérez si unì al Betis nell’estate del 2022, all’età di 16 anni, proveniente dal Rayo Vallecano. In breve tempo è passato dalla squadra giovanile a quella secondaria, collezionando sette presenze nella stagione 2023/24, di cui sei da titolare, dopo aver effettuato la preparazione estiva con Manuel Pellegrini e aver preso parte alle convocazioni della nazionale spagnola under 18.

Prima della sua partenza in prestito all’Inter, che è giunta in finale di Champions, Pérez ha rinnovato il suo contratto con il Betis fino al 2027. Purtroppo, in Italia non ha trovato il campo come sperato, anche a causa di un grave infortunio muscolare che lo ha tenuto ai margini per diversi mesi, limitando il suo tempo di gioco a soli 76 minuti con il Primavera e qualche allenamento con la prima squadra, secondo le informazioni di Transfermarkt. Àlex Pérez potrebbe rientrare nelle file del Betis Deportivo e avere anche la possibilità di partecipare alla UEFA Youth League, competizione che la squadra andalusa affronterà nuovamente dopo aver vinto di recente la Coppa dei Campioni, sebbene ci sia anche l’opzione di un nuovo prestito.

Il Bournemouth ha ingaggiato Truffert dal Rennes, anticipate le partenze di Kerkez

Rafa Marín non commenta l’interesse del Villarreal: “Ho ancora un contratto in essere.”