Germán Valera, un giovane di 23 anni, sta per diventare il primo nuovo acquisto dell’Elche in Primera División, secondo quanto riportato dal ‘Diario AS’. Questo attaccante ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al club ilicitano, proprietario del Valencia, e la prossima stagione giocherà sotto la guida di Eder Sarabia.
Tuttavia, in questa occasione, sarà ufficialmente un giocatore del club. Secondo le notizie, il calciatore di Murcia si libererà dal Valencia nelle prossime ore, permettendogli di trattare con qualsiasi squadra in qualità di svincolato, il che significa che arriverà senza alcun costo.
Tale situazione rappresenterà un vantaggio per l’Elche, che è appena salito di categoria. È comunque importante sottolineare che l’Atlético de Madrid detiene ancora il 25% dei diritti sul giocatore, a seguito del suo trasferimento al Valencia, e questa situazione rimarrà invariata anche ora che cambierà maglia. Nella scorsa stagione, Valera ha avuto un rendimento eccezionale, realizzando tre gol e fornendo tre assist in soli 18 incontri. Questo ha spinto la società franjiverde a non esitare nel confermarlo, così come il calciatore stesso, consapevole del suo ruolo cruciale nei piani del tecnico.