Sergio Agüero ha condiviso una curiosa esperienza risalente ai suoi primi anni con l’Atlético di Madrid nel 2006. L’argentino ha raccontato di come si sentisse annoiato e con poco tempo di gioco sotto la direzione di Javier Aguirre. Parlando con ESPN, ha spiegato che, essendo poco impiegato, passava del tempo in un casinò, attività che non piacque al CEO del club, Miguel Ángel Gil, che lo ammonì per il suo comportamento.
Gil andò addirittura a minacciare Agüero con un prestito a un’altra squadra se non avesse smesso di frequentare il casinò. “Ero annoiato, non giocavo quasi mai e Aguirre mi schierava solo quando voleva… Cosa avrei potuto fare? Mi sono fatto un amico spagnolo, Daniel, e gli ho chiesto: ‘Vuoi diventare mio amico?’ Lui ha accettato.
Ero solo… Gli ho proposto: ‘Andiamo al casinò?’ e lui ha accettato. Siamo andati, e in seguito gli ho detto: ‘Forse sarebbe bene andare a bere qualcosa.’ Non avevo molte alternative, dato che non mi impiegavano. Così, il presidente Miguel Ángel Gil mi ha mandato un messaggio dicendo: ‘Domani sarò al club, voglio parlarti.’ Pensavo che mi avrebbe rassicurato, dicendo che avevo solo bisogno di pazienza. Invece, mi ha rimproverato, dicendo: ‘Se torni in un casinò o a bere, ti manderò in prestito! Non voglio vederti mai più!’ Dopo quella conversazione, mi sentivo come un carcerato,” ha ricordato. Agüero ha anche menzionato un episodio accaduto durante una partita contro il Sevilla, in cui Enzo Maresca, giocatore del Sevilla, lo colpì con un testa in seguito a una discussione. “Mi ha dato una botta incredibile. Non ho ancora capito cosa gli sia successo. Simão ha fatto fallo su di lui perché uno dei nostri ragazzi era a terra e volevamo che il pallone fosse fuori,” ha concluso.
Mi avvicinai e gli chiesi: “Perché non hai messo il pallone fuori?” — ed è stato allora che mi ha colpito con una testata!”, ha raccontato Kun durante un’intervista a La casa del Kun su ESPN in Disney+. Durante la sua carriera con l’Atlético di Madrid, Agüero ha giocato 234 incontri, realizzando 101 reti e fornendo 47 assist, conquistando sia l’Europa League che la Supercoppa UEFA.