Martedì 1° luglio a San Juan de la Nava, un piccolo comune di Ávila con poco più di 400 residenti, è stato presentato il calendario asimmetrico della Liga EA Sports per la stagione 2025-2026, che avrà inizio il 17 agosto prossimo.
Tra gli incontri che suscitano maggior interesse, accanto al ‘Clásico’ e al match tra Atlético di Madrid e Real Madrid, spicca il derby andaluso tra Sevilla e Real Betis Balompié. Questa sfida è nota per la sua intensità stagionale. Ora sono state ufficializzate le date delle sfide, sia d’andata che di ritorno.
Il primo confronto si svolgerà nella 14ª giornata, allo stadio Ramón Sánchez Pizjuán, il 30 novembre, rappresentando così il primo grande derby della nuova stagione. Il ritorno, invece, si giocherà nella 26ª giornata, nel weekend del 1° marzo, al Benito Villamarín. Inoltre, la squadra di Matías Almeyda inaugurerà LaLiga al San Mamés, mentre i verdiblancos faranno il loro debutto in questa stagione contro il recién ascendido Elche, in trasferta. Questa scelta è stata fatta per garantire maggiore comodità data la ristrutturazione dello stadio de La Cartuja.