L’Athletic Club ha smesso di rendere pubbliche le clausole di rescissione dei propri calciatori da quando Jon Uriarte è diventato presidente. Pertanto, non è stata divulgata la clausola che riguarda Nico Williams. Al contrario, quella di suo fratello Iñaki è nota e risale al momento della sua rinnovazione fino al 2028, con una clausola crescente che potrebbe arrivare a 135 milioni nel corso degli anni; questo dato è stato comunicato dall’allora presidente Aitor Elizegi.
Recentemente, è stato ufficializzato il trasferimento di Robert Serrano, ma il comunicato del club non ha fornito informazioni sul valore della clausola. Esistono anche altri calciatori come Unai Simón, Oihan Sancet e Mikel Jauregizar, le cui rinnovazioni sono avvenute senza la necessità di stabilire una clausola di rescissione.
Tuttavia, per Nico Williams è stata una condizione essenziale avere una clausola fissata attorno ai 50 milioni, più gli adeguamenti dell’IPC, durante la sua ultima rinnovazione avvenuta nel dicembre 2023. Nonostante i tentativi della dirigenza di aumentare tale somma per garantire la permanenza del giocatore, non si è riusciti a raggiungere un accordo.