Il calendario della stagione 2025-26 per la Primera División è stato ufficialmente rivelato, con il RCD Espanyol che esordirà il weekend del 16 e 17 agosto, ospitando l’Atlético de Madrid. Nella stagione precedente, i madrileni non erano riusciti a imporsi sui pericos.
I derby contro il Barcellona si svolgeranno a gennaio e aprile. Il primo di questi, fissato per il 3-4 gennaio 2026, avrà luogo all’interno del Riyadh Air Metropolitano, mentre i pericos affronteranno il loro storico avversario al ristrutturato Spotify Camp Nou l’11-12 aprile 2026.
Nel mese di settembre, il club sarà impegnato in trasferta al Santiago Bernabéu. Durante la quinta giornata, programmata per il 20 e 21 settembre, l’Espanyol affronterà per la prima volta la squadra della capitale, il Real Madrid, in cerca di una rivincita dopo la sconfitta subita al RCDE Stadium, dove i pericos si erano imposti 1-0 nella trentquattresima giornata dell’anno precedente. Quattro turni dopo, la squadra di Manolo González concluderà il campionato nel proprio stadio contro la Real Sociedad. I derby regionali contro il Girona si disputeranno alla settima giornata (Montilivi) e alla ventesima giornata (RCDE Stadium), rispettivamente.