Ufficiale: Ramon Terrats è diventato un nuovo giocatore del RCD Espanyol!

L’Espanyol dà il via alla sessione di trasferimenti aperta da martedì 1 luglio con l’arrivo di un calciatore di spicco, un atleta con un forte legame con la squadra e che suscita grande entusiasmo tra i tifosi blanquiazules.

Si tratta di uno dei volti più attesi dai sostenitori, un vero e proprio perico. Il club ha ufficializzato l’ingaggio di Ramon Terrats, 24 anni, che si unisce in prestito per un anno dal Villarreal. Nel suo contratto è prevista un’opzione di acquisto obbligatoria da parte della squadra catalana, che avrà la possibilità di assicurarsi definitivamente il centrocampista nella prossima estate del 2026.

Si tratta di un’operazione di grande successo, che segna anche il nono acquisto della stagione 2025-26. Fino ad oggi, la dirigenza sportiva era già riuscita a firmare altri otto giocatori: Hugo Pérez, Miguel Rubio, Marcos Fernández, Marko Dmitrovic, Kike García, José Salinas, Carlos Romero e Roberto Fernández. Terrats, tifoso numero 5.894, si può finalmente unire al club per cui ha sempre provato un amore incondizionato, dopo la conclusione dell’accordo con il Villarreal. Prima dell’ufficializzazione del trasferimento, il Villarreal ha comunicato che ha esteso il contratto di Terrats, originariamente in scadenza nel 2026, di ulteriori tre anni, portando la scadenza al 2029. Il nome del centrocampista di Barcellona era già stato accostato al club perico in più occasioni, soprattutto nei due recenti mercati. Finalmente, quest’estate è stata concretizzata l’opportunità di vedere Terrats, che pur essendo perico per nascita e con una lunga tradizione espanyolista in famiglia, non aveva mai avuto l’occasione di giocare per la sua squadra del cuore. Ramon realizza così il suo sogno d’infanzia, indossando la maglia dell’Espanyol.

Dopo un lungo percorso che lo ha portato a trascorrere del tempo in Europa, inclusi Damm, Sant Andreu e Girona durante la sua formazione, il centrocampista originario di Barcellona, con una radice storica legata all’Espanyol, è ora parte integrante della squadra. Con l’arrivo di questo calciatore, il team guidato da Manolo González dispone di un mediano con un solido bagaglio di esperienza in Prima Divisione (ha avuto un eccellente rendimento nel Getafe durante il girone di ritorno), che si integra perfettamente nel progetto tecnico perico. Inoltre, si tratta di un atleta determinato, motivato e con un forte senso di appartenenza all’Espanyol. Questo acquisto aggiunge valore al club, arricchendo la rosa con un giovane di proprietà, contribuendo così a creare una squadra piena di energie fresche e con un’identità bianco-azzurra ben definita.

Il Sevilla ha svelato le sue nuove divise firmate Adidas

Analisi delle performance dell’Italia nella Nations League di volley maschile 2025