Il nuovo calciatore del Deportivo Alavés, Jonny Otto, di 31 anni, ha rivelato che il club vitoriano è sempre stata la sua prima scelta. Questo perché, come ha dichiarato, gli albiazuli hanno tentato di ingaggiarlo per un anno, sia durante il mercato estivo che in quello invernale.
Il difensore, che ha firmato un contratto di due anni, ha condiviso in un video del club che è gratificante per un giocatore sapere di essere così desiderato. “È un grande aiuto sapere che hanno interesse per te,” ha commentato il laterale sinistro, che ora si sente apprezzato e ha seguito da vicino le sorti dell’Alavés nella scorsa stagione.
Otto ha inoltre espresso entusiasmo per il lavoro del ‘Chacho’ Coudet, sottolineando l’intensità del gioco della squadra e la loro volontà di mantenere il possesso del pallone. “Potrebbe essere un ottimo momento e una situazione vantaggiosa,” ha affermato il calciatore galiziano, che può vantare sette anni di esperienza nel calcio estero e non vede l’ora di tornare in LaLiga. Ha manifestato l’intenzione di essere “un elemento del gruppo, supportando i suoi compagni”. Inoltre, ha spiegato la sua passione per il gioco, sia con che senza palla, affermando di amare un approccio “aggressivo, giocando con il pallone” e di voler dare il massimo in campo. “Arrivo per lavorare, cercando di ridurre al minimo le difficoltà e raggiungere gli obiettivi,” ha promesso Otto, sottolineando il suo impegno ad adattarsi e integrarsi al meglio nell’Alavés.