De Marcos parla del rinnovo di Nico Williams: “Ci rende più unici”

Il recente sviluppo legato a Nico Williams ha un’importanza enorme per l’Athletic, e la frustrazione che si è accumulata negli ultimi giorni ha trovato un contraltare nelle parole di Óscar de Marcos. Ultimo capitano della squadra, De Marcos, che ha appeso le scarpette al chiodo dal 1° luglio, ha un legame profondo con la famiglia Williams e si rallegrano per il rinnovo del giovane attaccante fino al 2035.

Negli ultimi tempi, l’aria di tensione era palpabile, come dimostrano anche gli atti vandalici contro il murale di Barakaldo. Tuttavia, De Marcos invita alla calma, evidenziando come Nico abbia sempre appartenuto e appartenga ancora all’Athletic, senza mai esprimere pubblicamente il suo dissenso in merito.

“C’è stata una grande discussione sulla sua situazione”, ha affermato in un’intervista a Radio Euskadi, riconoscendo che un giocatore di 23 anni si trova in una situazione difficile. Nico compirà questa età a breve. “Ha mantenuto la prudenza, riflettendo e pensando attentamente, e alla fine ha preso una decisione che ha un valore immenso. In molti club del mondo, scegliere di rimanere sarebbe stato molto più semplice, optando per realtà come il Barcellona o il Bayern. Invece, decide di continuare con l’Athletic per molti altri anni. Questo ci rende unici e orgogliosi di essere tifosi dell’Athletic”, ha aggiunto. De Marcos ha rivelato di aver conversato con entrambi i Williams, concentrandosi maggiormente su Iñaki, sempre nel rispetto dello spazio personale di Nico, poiché “ogni situazione è estremamente individuale e le decisioni devono essere personali”. Si è reso disponibile come supporto, affermando che rimarrà sempre in contatto.

Iñaki ha sempre occupato un posto speciale per me, come un fratello minore all’interno dello spogliatoio. Nico ha già un punto di riferimento in suo fratello, ma sa di poter contare su di me come ha fatto il suo familiare. Nico rimarrà con noi per un lungo periodo, avendo firmato il contratto più lungo attualmente presente nella rosa dell’Athletic, valido fino al 2035. I contratti di Vivian e Sancet si prolongano fino al 2032, mentre quelli di Jauregizar e Prados lo faranno fino al 2031. La struttura principale della squadra è ben consolidata. De Marcos ha sottolineato l’importanza di mantenere il gruppo coeso per questa stagione, pur accogliendo eventuali rinforzi. “La presenza di Nico è essenziale, e il suo impegno attuale contribuisce a rafforzare la nostra squadra non solo per quest’anno, ma anche per il futuro”, ha concluso il giocatore di Laguardia.

João Henrique Allessi al Chieti F.C.: un investimento strategico per il futuro

Josan Ferrández ha prolungato il suo contratto con l’Elche per un ulteriore anno