Negli ultimi decenni, l’Atlético de Madrid ha avuto una notevole espansione, soprattutto grazie al lavoro di Diego Pablo Simeone. Attualmente, il vero punto di forza del club è la sua vasta base di tifosi, che è in costante crescita. Al momento, il numero di soci supera i 160.000.
Inoltre, il club vanta milioni di appassionati, creando un’importante comunità di sostenitori. Riguardo alle associazioni di tifosi, l’Atlético sta vivendo un periodo eccezionale, con ben 544 gruppi ufficiali in Spagna e 53 all’estero. Gli oltre oceani, in America del Nord e del Sud, Europa, Asia, Africa e persino Oceania, si trovano tifosi ferventi.
Recentemente, è stata fondata la Peña Atlética China in Spagna, progettata per rafforzare i legami tra i tifosi cinesi dell’Atlético residenti nel paese. Questa iniziativa, sostenuta da Yu Fu, una collaboratrice del club, ha l’obiettivo di unire i sostenitori per seguire insieme le partite della squadra principale e della squadra secondaria, riflettendo l’aumento dell’interesse per l’Atlético de Madrid in Asia.