L’arrivo di Antonio Cordón e Matías Almeyda, a capo di un nuovo progetto sportivo, porterà numerosi cambiamenti nel roster del Sevilla FC. Il club, che ha bisogno di liquidità, deve ridurre ulteriormente i costi della squadra per adeguarsi ai vincoli salariali imposti da LaLiga.
Di conseguenza, il Sevilla ha comunicato che tutti i suoi giocatori potrebbero essere trasferiti. Tra coloro che potrebbero lasciare il club c’è il centrocampista svizzero Djibril Sow. Acquistato due anni fa come una delle prime scommesse di Víctor Orta, il calciatore potrebbe ritornare nella lega da cui proviene.
Sow era stato prelevato per 10 milioni di euro nell’estate del 2023 dall’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League allo stadio Sánchez Pizjuán. Ora, il suo ritorno in Bundesliga è all’orizzonte, e il giocatore sarebbe disposto a considerare questa possibilità, dato che non è riuscito a conquistare del tutto il pubblico sevillista, nonostante sia stato un elemento di fiducia per tutti gli allenatori che si sono succeduti. Secondo Abc, il Stuttgart sarebbe in trattative con il Sevilla per ingaggiare il giocatore, il quale avrebbe così l’opportunità di avvicinarsi alla sua città natale, Zúrich, situata a soli 200 chilometri dalla città tedesca. Nelle prossime settimane potrebbero avvenire movimenti sul mercato del Sevilla, e Sow potrebbe essere uno di essi. Anche Juanlu, su cui è in corso una trattativa con il Napoli, potrebbe partire a breve, ma il Sevilla resta fermo sulla richiesta di 20 milioni di euro per portare a termine l’operazione.