Il candidato principale per succedere a Fer López

Il Celta di Vigo ha subito una delusione significativa in questo mercato estivo, a seguito del trasferimento di Fer López al Wolverhampton in Premier League. López, originario di Madrid, rappresentava senza dubbio una delle risorse più promettenti della squadra, e trovare un adeguato sostituto si preannuncia come una sfida complicata.

Tuttavia, la dirigenza sportiva sembra avere un obiettivo preciso in mente. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Grada’, il Celta sarebbe particolarmente interessato ad Álex Calatrava, un 25enne del Castellón, che si è rivelato uno dei migliori talenti della Serie B nella scorsa stagione.

Anche altre squadre, come Alavés, Mallorca e Espanyol, sembrano essere attratte da questo giocatore. Nel corso dell’attuale campionato, Calatrava ha collezionato 32 presenze, segnando sei reti e fornendo undici assist, risultati che potrebbero aprirgli le porte della massima serie. Nonostante ‘Estadio Deportivo’ indichi l’Espanyol come la sua preferenza, vista la vicinanza a casa (è di Parets del Vallès), un trasferimento a Balaídos non lo spaventerebbe affatto. Il giovane calciatore ha un contratto con il suo club fino al 2028, ma le fonti segnalano che il Castellón sarebbe disposto a non opporsi alla sua partenza. Infatti, sebbene la sua clausola di rescissione ammonti a 5 milioni di euro, sarebbero soddisfatti anche con circa 3 milioni, una cifra decisamente accessibile per le squadre della Liga interessate a lui.

Alessandro Polidori torna alla Flaminia: cosa significa per il club

Il destino di Muriqi svelato