Cordón approva l’arrivo di un giocatore colombiano di livello internazionale

Il mercato calcistico è in fermento e, nonostante le difficoltà economiche del Sevilla, che ha superato il limite salariale, la dirigenza del club sta esplorando diverse opportunità. Matías Almeyda ha già iniziato a lavorare con i giocatori e, mentre Saúl Ñíguez, Suso e Lokonga hanno lasciato la squadra, Alfon è stato ingaggiato come nuovo innesto per la stagione 25-26.

Inoltre, l’arrivo di Antonio Cordón e Almeyda ha portato a un interesse crescente verso talenti sudamericani, collegando player di quel mercato con la risultati immediati del Sevilla. Tra i nomi emersi ci sono Orbelín Pineda ed Exequiel Zeballos, atleti che Almeyda ha allenato direttamente o che conosce grazie alla sua esperienza nelle leghe argentina e messicana.

Inoltre, il passato di Cordón come allenatore della Federazione ecuatoriana prima della pandemia crea un legame con determinati calciatori. Stando a quanto riportato da RTI Esporte in Brasile, Nilson Angulo, dopo aver messo in mostra le sue qualità all’Anderlecht, potrebbe essere un obiettivo per il club andaluso. Angulo, 22 anni, è un esterno in grado di giocare su entrambe le fasce e sembra che il Sevilla stia considerando di presentare un’offerta per lui, anche se è nel mirino del Lille e del Braga. Il suo valore si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro, con la possibilità di ulteriori bonus. Formatosi nella Liga de Quito, Angulo ha il sostegno di Antonio Cordón, che lo ha seguito in Ecuador prima della sua avventura europea nel 2022, anno in cui l’Anderlecht ha investito 1,5 milioni per acquistarlo. Dopo delle buone prestazioni con le giovanili, ha esordito in prima squadra, collezionando 64 presenze, 3 gol e 3 assist.

Analisi della rosa della Scafatese Calcio 1922 per la stagione 2025-2026

Tour de France: un’analisi approfondita delle ultime edizioni e delle aspettative future