Bruno Petkovic, attaccante croato di 30 anni, sembra essere a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Deportivo Alavés, stando a quanto riportato dal ‘Diario AS’. Questa scelta è stata guidata personalmente dal direttore sportivo Sergio Fernández e rimane solo da svolgere il consueto esame medico affinché il giocatore possa iniziare a lavorare con Coudet e unirsi ai compagni per la preparazione estiva.
Inoltre, il giornale rivela che Petkovic firmerà per le prossime due stagioni. C’è tuttavia una certa apprensione all’interno della dirigenza di ‘El Glorioso’ a causa dei suoi frequenti infortuni al pube, che lo hanno penalizzato nell’ultima stagione, durante la quale ha realizzato solo 4 reti in 20 incontri.
L’ex compagno di squadra di Luka Modric in nazionale aveva ricevuto un’offerta dal Kocaelispor, club turco. È addirittura volato per sottoscrivere il contratto, ma una volta arrivato ha scoperto che le condizioni proposte erano notevolmente diverse rispetto a quanto comunicatogli telefonicamente, decidendo così di rifiutare l’offerta. Petkovic andrà a sostituire Kike García, che ha recentemente firmato per altre due annate con l’Espanyol. Adesso si attende di vedere la situazione riguardante Panichelli; se dovesse andarsene anche lui, sarebbe necessario tornare sul mercato per rinforzare nuovamente l’attacco.