Joan Jordán dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per una hernia discale, il che complica i suoi progetti di convincere Matías Almeyda a rimanere al Siviglia dopo la sua esperienza al Alavés. Tuttavia, attualmente sembra poco probabile che il club riesca a trovare una soluzione per lui sul mercato.
Sebbene i medici non abbiano fornito tempistiche precise per il recupero, è comprensibile che il calciatore catalano potrebbe restare lontano dai campi per almeno tre mesi.
In aggiunta, il Siviglia ha comunicato un altro significativo problema legato a un infortunio: Tanguy Nianzou, che aveva già chiuso la scorsa stagione con un problema fisico, ha subito un nuovo infortunio muscolare.
“Il Servizio Medico del Siviglia FC annuncia che Joan Jordán verrà operato martedì per un’ernia discale. La durata del recupero dipenderà dall’andamento della convalescenza”, si legge in una breve nota del club riguardante il difensore francese.
“D’altra parte, il calciatore Tanguy Nianzou ha riportato una lesione miotendinosa del muscolo retto anteriore nella gamba destra. La sua ripresa è soggetta a monitoraggio”, evidenzia il club andaluso.
Nianzou ha una lunga lista di infortuni muscolari e per questo il Siviglia sta cercando da tempo di cederlo. Arrivato per sostituire Koundé per 16 milioni dal Bayern Monaco, il giocatore si è rivelato un peso sia economico che sportivo per la società, avendo uno dei contratti più elevati della rosa.