Il difensore alicantino Cristhian Mosquera, di soli 21 anni, ha confermato oggi il suo imminente trasferimento all’Arsenal, esprimendo al contempo la sua emozione e tristezza per lasciare il Valencia, un club che considera la sua casa. “È stimolante ma lascio con una certa malinconia”, ha dichiarato Mosquera mentre lasciava il centro sportivo di Paterna.
I negoziati tra Valencia e Arsenal sono in fase finale, con il club di Mestalla che prevede di ricevere 18 milioni di euro fissi e ulteriori 4 milioni in bonus. “Questa è sempre stata la mia casa e lo rimarrà. Sono arrivato qui a dodici anni e ora me ne vado da adulto.
È un po’ triste, perché ho trascorso qui tutta la mia vita, ma nel calcio le scelte vanno così. Inizia una nuova avventura e si continua”, ha aggiunto ai giornalisti. Mosquera, che ha compiuto 21 anni di recente, ha giocato da titolare per ben 37 partite nelle 38 giornate della scorsa stagione di Liga, dimostrandosi un giocatore chiave sia per Rubén Baraja, che ha guidato la squadra all’inizio dell’anno, sia per Carlos Corberán, che ha concluso la stagione. Nato nel 2004 da genitori colombiani, Mosquera si è unito al vivaio del Valencia nel 2016 e ha fatto il suo debutto in prima squadra nel 2021, sotto la direzione di José Bordalás, iniziando la sua carriera in Copa del Rey contro l’Atlético Baleares e proseguendo in Liga contro il Sevilla.