Aggiornamenti riguardo alle partenze nel RCD Espanyol: questo sabato la squadra affronterà il suo primo test amichevole della preparazione contro il modestissimo Peralada, squadra di Terza Federazione. Justin Smith, che era già assente durante il ritiro a Navata (Girona), si trasferirà al Real Sporting, ma prima ha esteso il suo contratto con il club blanquiazul fino al 30 giugno 2027, originariamente in scadenza nel 2026.
L’Espanyol ha annunciato la notizia nel pomeriggio; Justin era giunto la scorsa estate dal Nizza. Da allora, il centrocampista originario di Parigi ma di nazionalità canadese ha indossato la maglia blanquiazul per 31 volte: 25 con la squadra giovanile e sei con la prima squadra, di cui tre come titolare.
Al Sporting, che era stato eliminato nei playoff per la promozione in Primera Division dall’Espanyol due stagioni fa, avrà l’occasione di maturare esperienza nella categoria di serie B spagnola, dove attualmente non ha esperienza (ha giocato comunque sei partite nella Serie B francese con il Quevilly Rouen Métropole). Con la sua partenza, diventa ancor più evidente la necessità di cercare un centrocampista difensivo, e il nome di Charles Pickel, internazionale congolese del Cremonense, si trova in cima alla lista dei potenziali acquisti.